Serie D New Basket Ponente vs Valpetronio Basket
News,  Serie D

SERIE D − Il 2022 di Valpetronio si chiude con una sconfitta ad Alassio

Si chiude con una sconfitta contro il New Basket Ponente il 2022 del Valpetronio Basket di Coach Callea. Nonostante la sconfitta, figlia anche di molte assenze, i casarzesi riescono a condurre la sfida con orgoglio fino al +2 a fine terzo quarto. Decisivo il parziale di 26-6 degli alassini nell’ultima frazione e vittoria così ai padroni di casa.

Questo il commento di Fabio Callea, coach di Valpetronio: «Sono molto orgoglioso della prestazione dei ragazzi per tre quarti perché in condizioni non ottimali, senza Morina, Marjanovic e Calzolari, a tre secondi dalla fine del terzo quarto eravamo sul +2. Poi da lì in poi, complici rotazioni più lunghe e qualche piccolo infortunio, siamo arrivati a batterie scariche. Ma la prestazione è soddisfacente, anche se alla fine quello che conta sono i due punti che vanno via. Adesso avremo un po’ più tempo per lavorare, recuperare infortunati e assenti, e iniziare un mese di gennaio decisivo. Colgo l’occasione per augurare un buon fine anno e un buon natale a tutti».

NEW BASKET PONENTE vs VALPETRONIO BASKET 80-59 (25-14, 14-13, 15-26, 26-6)
NEW BASKET PONENTE: Robaldo 5, Manfredi M. 1, Auricchio 5, Mola ne, Lila ne, Giribaldi 11, Manfredi A. 6, Arrighetti 7, Noumeri 14, Varaldo 12, Magaletti 11, Revetria 8. Coach: Accinelli. Assistente: Ciravegna.
VALPETRONIO BASKET: Beltrami 25, Diakite 13, Casazza 10, Bottaro 7, Tasso N. 4, Bartolone, Gamaleri, Negrino, Tasso J., Calzolari ne. Coach: Callea. Assistente: Bernardello.