Valpetronio Basket Under 19 Gold
Giovanili,  News

YOUTH – Chiuso in crescita il Campionato U19 per la squadra di Coach Vaccaro

Si è chiuso il campionato della squadra U19 Gold di Valpetronio Basket, in attesa della Coppa Liguria. Il team, guidato da Coach Vaccaro, ha ben figurato nel girone chiudendo al settimo posto a una manciata di punti dal Play-In.

Una squadra composta da giocatori della Valle e da ragazzi proveniente da Blue Sea Lavagna, grazie all’accordo tra le due società. «In virtù del grande impegno dei nostri ragazzi 2006/07 che c’erano fin dall’inizio e grazie al supporto del gruppo di Lavagna», afferma il capo allenatore, «abbiamo cambiato ritmo e ci siamo giocati tutte le partite». «Abbiamo fatto sempre una figura decorosa», aggiunge, «vincendo tutte le partite alla nostra portata».

Sono 7 le vittorie e 11 le sconfitte, con prestazioni di alto livello come quella contro la capolista Next Step Rapallo, vincente a Casarza Ligure di sole cinque lunghezze. «All’inizio della stagione abbiamo avuto una serie di defezioni che ci hanno portato all’accordo con Blue Sea», ricorda Vaccaro, «se avessimo avuto questa sinergia con Blue Sea dall’inizio il gruppo sarebbe cresciuto ancora di più».

«Abbiamo vinto con squadre più attrezzate di noi e abbiamo messo in campo prestazioni di livello contro le prime della classe», in chiusura, «sono veramente molto contento di questa squadra».