Valpetronio Divisione Regionale 2
News,  Serie D

DIVISIONE 2 – La prima squadra impegnata nel Torneo Gold di DR2: il commento di Coach Callea

Tutto pronto per la terza fase della stagione della prima squadra di Valpetronio Basket, impegnata in Divisione Regionale 2. Concluse la Stagione Regolare e le due sfide del Girone Orologio, ora la squadra di Coach Callea si appresta a prendere parte alla terza fase, quella del Torneo Gold, che comincerà dal prossimo weekend.

Record di 5-7 tra prima e seconda fase, con vittorie nelle sfide chiave e buone prestazioni contro squadre più attrezzate per i piani alti della classifica. Una serie di partite conclusa in bellezza, con il referto rosa colto al PalaSprint, contro la terza della classe. Nel Girone C del Torneo Gold la Valle affronterà UISP Rivarolo, Imperia Basket e Pro Recco Basket, con esordio fissato a Casarza Ligure contro i recchesi il 23 marzo alle 19:00.

Questo il commento di Fabio Callea, capo allenatore della Valle: «Chiudiamo questa prima parte di campionato al quarto posto in classifica, che era l’obiettivo minimo che ci eravamo fissati a inizio stagione. Abbiamo vinto le partite che sentivamo di poter vincere e, con squadre più attrezzate, ce la siamo giocata. In alcune situazioni potevamo sicuramente fare qualcosa di più, però direi che è stato un percorso in crescita. Il gruppo è numeroso e di partita in partita abbiamo avuto 11/12 persone a referto sempre diverse, il che ha permesso di avere protagonisti differenti. Complessivamente ci reputiamo soddisfatti e l’idea è che tutti giochino e abbiano le loro possibilità. Durante il percorso il gruppo si è ampliato e ora ci aspettano due partite di orologio in cui potremo dare minuti a tutti. Poi ci attende una seconda fase che affronteremo con leggerezza e senza aspettative, perché sicuramente ci saranno squadre più attrezzate di noi. Però siamo migliorati e, continuando su questa strada, potremmo ancora toglierci qualche soddisfazione. L’importante è che il gruppo sia ben amalgamato, ci sia un buon clima di allenamento e un’alta intensità, quindi possiamo dire che finora la stagione è positiva».