Basket Canaletto Valpetronio Basket Divisione Regionale 2
News,  Serie D

DIVISIONE 2 – Prime due sfide per Valpetronio Basket: le parole di Coach Callea

Concluse le prime due giornate del Girone Levante di Divisione Regionale 2 per la prima squadra di Valpetronio Basket. Gruppo nuovo quello guidato da Coach Callea, che ha affrontato DLF Claudio Papini e Basket Canaletto, due compagini dello spezzino, venendo superata ma dimostrando segnali di crescita.

Questo il commento di Fabio Callea, capo allenatore della Valle: «Le partite sono finite con due sconfitte, ma ci sono delle cose positive. Nonostante il gruppo sia completamente nuovo e siamo tanti, quindi ogni partita i dodici che vanno in panchina sono sempre diversi, piano piano stiamo capendo quali sono le situazioni in cui possiamo prendere vantaggio. Tante volte però ancora ci perdiamo, in attacco magari abbiamo un po’ di fretta, creiamo caos, stringiamo gli spazi e tiriamo con poca fiducia. Col tempo le cose credo che andranno migliorando e qualche miglioramento si vede già. In difesa, invece, dobbiamo fare un passo in più, perché a questo livello, se non difendiamo forte e non ci aiutiamo, facciamo fatica. Dobbiamo cercare di recuperare qualche pallone in più, concedere meno rimbalzi e provare a correre. Secondo me abbiamo giocato contro due discrete squadre, e adesso speriamo di fare dei passi in avanti».

DIVISIONE REGIONALE 2 | GIRONE LEVANTE
VALPETRONIO BASKET vs DLF CLAUDIO PAPINI 46-69
(8-16; 15-10; 12-26; 11-15)
VALPETRONIO BASKET: Appari 6, Tasso N. 3, Descalzo 3, Cervini 9, Devoto 3, Bacigalupo 5, Delpino 4, Tasso J. 10, Bafico 3, Sanguineti, Fiorelli, Campanacci. Coach: Callea.

DIVISIONE REGIONALE 2 | GIRONE LEVANTE
BASKET CANALETTO vs VALPETRONIO BASKET 68-52
(16-13; 21-8; 15-12; 16-19)
Bafico 5, Tasso N. 16, Cervini 3, Delpino 1, Bacigalupo 2, Falcone 4, Tasso J. 11, Sanguineti 8, Campanacci 2, Devoto, Rolleri, Maggi ne. Coach: Callea.