YOUTH – Vittoria nella Fase Top per il Gruppo U14 in campionato
Dicembre è stato un mese cruciale per la squadra di Valpetronio Basket impegnata nel Campionato U14 Silver. Le vittorie contro Villaggio, Diego Bologna e Pontremoli hanno permesso alla Valle di accedere alla Fase Top.
La prima sfida del girone ha visto la squadra di Casarza superare Villaggio Basket in Via Castello. Un risultato di 49-40 che ha regalato ai ragazzi di Coach Vaccaro e Marenco il primo referto rosa di questa fase.
Queste le parole di Vittorio Vaccaro, allenatore della squadra: «Devo dire che siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo. È il secondo anno che li alleno, sono migliorati tantissimo, siamo riusciti a passare il turno e abbiamo cominciato da poco il girone finale che comprende tutta la Liguria. Siamo arrivati secondi in un girone secondo me molto competitivo, perché su sei squadre ce n’erano quattro molto forti, con Rapallo fuori fuori portata con tre o quattro stranieri di altissimo livello. Stiamo continuando il nostro lavoro. I ragazzini si impegnano, sono migliorati tanto e lavoriamo per farli diventare dei giocatori».
UNDER 14 SILVER | FASE TOP
VALPETRONIO BASKET vs VILLAGGIO BASKET 49-40
VALPETRONIO BASKET: Orfano 2, Montesserato, Ponte, Gianelli, Uccelli, Isetti 27, Peirano 10, Luscardo 6, Stabile 4, Solari ne. Coach: Vaccaro.