DIVISIONE 1 – Vittoria sfiorata per Valpetronio al PalaSprint contro Follo
Vittoria sfiorata da Valpetronio Basket nella Conference Levante di Divisione Regionale 1 contro il Basket Follo al PalaSprint. Sfida che si decide negli ultimi istanti di gara, con i padroni di casa che concretizzano il sorpasso e conquistano i due punti.
La Valle scende in campo determinata a La Spezia contro i follesi, mettendo in campo una delle sue migliori prestazioni stagionali. Buone soluzioni in attacco e le maglie strette in difesa permettono ai casarzesi di chiudere il primo quarto sul +4 e di andare all’intervallo sul +10. Al rientro in campo non riesce il colpo del KO da parte di Valpetronio, con i follesi che prima tengono botta nel terzo quarto e poi avviano e completano la rimonta nell’ultima frazione, terminata con un parziale di 21-8 che regala loro il referto rosa.
Questo il commento di Fabio Callea, coach della Valle: «Psicologicamente è dura digerire una sconfitta così perché è un po’ inspiegabile. Abbiamo fatto a mio parere una gran partita per quasi 39 minuti e poi all’ultimo minuto ci hanno passato. Abbiamo anche giocato in alcuni momenti, secondo me, un buon basket. In attacco ci siamo passati la palla e in difesa ci siamo aiutati. Siamo caduti su delle ingenuità, abbiamo mollato e non abbiamo curato alcuni dettagli. Abbiamo avuto problemi di falli e ci siamo ritrovati alla fine stanchi e non non è accettabile perdere una partita così dopo che costruisci così tanto. Dopo che comunque siamo stati a +10, sbagliando un sacco di canestro da sotto per il potenziale +20, li abbiamo invece tenuti a galla con le nostre mani. Fa male però non possiamo fare altro che pensare alla prossima e sperare che questa sconfitta ci serva per imparare a non buttare all’aria così ciò che costruiamo».
DIVISIONE REGIONALE 1 | CONFERENCE LEVANTE
BASKET FOLLO vs VALPETRONIO BASKET 62-59 (13-17; 12-18; 16-16; 21-8)
BASKET FOLLO: Leporati 15, Pizzanelli 14, Corradi 9, Gelmuzzi 8, Preci 7, Salvia 5, Vespa 4, Liberatore 3, Zolesi, Di Benedetto, Cozma, Moscatelli ne. Coach: Strano.
VALPETRONIO BASKET: Diakite 13, Beltrami 9, Tasso N. 5, Calzolari 11, Marjanovic 8, Bottaro 13, Tasso J., Gamaleri, Serio ne, Gachon ne, Taddei ne. Coach: Callea.