DIVISIONE 1 – Valpetronio cede il passo a Next Step Rapallo
Sconfitta esterna per Valpetronio Basket nella Conference Levante di Divisione Regionale 1 contro Next Step Rapallo. Buona prova corale dei ragazzi di Coach Callea che, a dispetto del risultato, sono rimasti in partita fino alla fine del terzo quarto.
Avvio-sprint da parte dei rapallesi nel primo quarto, con Valpetronio che cerca di tenere testa alla fisicità degli avversari. Se nel primo tempo Next Step fa registrare il suo +19, al rientro dagli spogliatoi la Valle non si scompone, mettendo a referto un parziale che porterà i casarzesi a circa dieci punti di distanza. Nell’ultimo quarto, infine, l’allungo di Rapallo che permette loro di conquistare i due punti.
Questo il commento di Fabio Callea, coach della Valle: «Nonostante il risultato parli chiaro, secondo me, è stata una partita in realtà combattuta. Loro sono una squadra con capacità e qualità fisiche superiori a tutte quante e penso che questa partita abbia fatto la differenza questo. Penso che il nostro approccio sia stato molto buono, la nostra voglia di lottare forse abbia stimolato la squadra avversaria e hanno sfoderato, secondo me, un’ottima prestazione. Forse sono più i meriti loro dei demeriti nostri. Sicuramente abbiamo fatto errori come concentrazione e dobbiamo aggiustare qualcosa ma è stato buono l’atteggiamento. Ho visto una squadra che non ha abbassato la testa ma ha continuato a giocare. Questo, come si è visto nel terzo quarto, ha portato a una reazione con cui siamo tornati a una decina di punti da loro. Chiaro che però loro fossero su un altro livello. Mi piacerebbe continuare a vedere la mia squadra che gioca in questo modo, che si applica in difesa cercando di limitare gli errori, che lotta, che in attacco si passa la palla e cerca diverse soluzioni. Possiamo adesso guardare avanti e cercare di chiudere il girone d’andata con un’altra buona prestazione, e quindi in crescendo».
DIVISIONE REGIONALE 1 | CONFERENCE LEVANTE
NEXT STEP RAPALLO vs VALPETRONIO BASKET 103-71 (30-19; 20-12; 26-24; 27-16)
NEXT STEP RAPALLO: Keita 31, Zavhorodnii 25, Dagnon 15, Major Martins 10, Odiphiri 7, Zhytenov 5, Sanogo 4, Miaschi 3, Doucoure 3, Sachek, Oniani, Panchenko. Coach: Villani.
VALPETRONIO BASKET: Beltrami 14, Calzolari 14, Bottaro 11, Marjanovic 10, Diakite 9, Gamaleri 7, Gachon 4, Serio 2, Tasso J., Tasso N., Davini G. ne. Coach: Callea.