SERIE D − Valpetronio lotta in trasferta ma è Follo a passare
Seconda sconfitta consecutiva per il Valpetronio Basket, superato al PalaSprint dal Basket Follo. Buona partenza dei casarzesi nel primo quarto, con gli spezzini che però ribaltano l’inerzia nella seconda frazione, dando l’affondo decisivo al rientro dell’intervallo lungo. Ottimo quarto quarto per la Valle ma non sufficiente per strappare i due punti.
Questo il commento di Fabio Callea, coach di Valpetronio: «È stata una partita approcciata male e finita anche peggio. Diciamo che non ci siamo allenati bene in questa settimana. Abbiamo avuto un po’ di problemi numerici e soprattutto la qualità degli allenamenti si è abbassata un po’. E questo lo si è visto in campo, giocando contro una squadra che comunque fa del ritmo la propria forza abbiamo un po’ pagato il fatto di non essere nelle migliori condizioni fisiche ma soprattutto mentali. Ora dobbiamo cercare di finire quest’arco di stagione andando a giocare in casa di Alassio, un’altra squadra difficile da affrontare. Dobbiamo cercare di massimizzare le nostre energie e le nostre qualità».
BASKET FOLLO vs VALPETRONIO BASKET 74-62 (12-13; 22-13; 27-13; 13-23)
BASKET FOLLO: Pizzanelli 19, Cozma 14, Oddone 9, Rocchi 8, D’Imporzano 7, Adamo 5, Preci 4, Cima 3, Corradi 3, Santucci 2, Di Benedetto, Zolesi. Coach: Toffi.
VALPETRONIO BASKET: Beltrami 14, Diakite 13, Calzolari 10, Marjanovic 6, Casazza 6, Tasso N. 6, Morina 5, Davidi 2, Gamaleri, Tasso J., Bartolone. Coach: Callea.