SERIE D − Valpetronio cade in casa nel derby contro l’Aurora Chiavari
Sconfitta per il Valpetronio Basket di Coach Callea nel derby di Serie D contro l’Aurora Chiavari. Ospiti capaci di creare il solco nei due quarti a cavallo dell’intervallo lungo, con i casarzesi che provano a far valere il fattore campo nell’ultima frazione senza però riuscire a ribaltare la sfida.
Questo il commento di Fabio Callea, coach di Valpetronio: «Abbiamo interrotto la nostra striscia di quattro vittorie consecutive perdendo in casa contro una squadra tosta e ben allenata. Noi siamo partiti bene, aggressivi e con la faccia giusta. Abbiamo subito un piccolo break nel secondo, subito poi ricucito. Siamo stati bravi a inizio terzo quarto cambiando qualche difesa a rientrare sul -1 e poi abbiamo avuto un blackout di cinque minuti in cui non ci siamo accoppiati bene con i loro giocatori di riferimento, che fino a quel momento eravamo riusciti un po’ a limitare. Lì hanno preso un vantaggio importante. A inizio quarto quarto siamo tornati sotto la doppia cifra ma poi siamo arrivati poco lucidi alla fine, in condizioni un po’ precarie. Però nonostante questo gli avversari hanno meritato di vincere ma prendiamo quello che c’è da prendere da questa sconfitta e iniziamo il girone di ritorno. Un girone per noi duro perché avremo cinque partite fuori casa e due in casa. Dobbiamo tener botta in questo momento difficile».
VALPETRONIO BASKET vs AURORA CHIAVARI 66-73 (15-13; 16-25; 11-21; 24-14)
VALPETRONIO BASKET: Calzolari 21, Diakite 17, Casazza 13, Morina 9, Tasso N. 6, Marjanovic, Gamaleri, Tasso J., Bottaro ne. Coach: Callea.
AURORA CHIAVARI: Enoyoze 24, Folli 17, Menegotto 9, Solari 6, Ravera 6, Seganti 4, Deli 3, Costa 2, Sall 2, Bafico ne, Falcone ne. Coach: Marenco.